12.5.12

Giacomo Gardumi - slot machine "prima de nar a disnar"

"Zigole e zirese, de brugne gh'é n'è dese, limoni kiwi e pomi, continuo coi botoni"
Non possiamo evitare di divertirci mentre gustiamo il link su facebook postato da un amico con la canzone del giovane e creativo Giacomo Gardumi: "ZugoAleSlot".
Questo giovane studente residente a Trento si era già reso protagonista della produzione della song tormentone "Mi resto en Bondon", prodiga di propaganda alla località sciistica del capoluogo (nonché possiamo affermare, di tutte le località sciistiche della regione, nominate scrupolosamente nel testo della canzone) tanto da fare muovere anche le Apt con diverse iniziative aventi sullo sfondo la track.
Uso del dialetto trentino e un'ironia innata sono fondamentalmente gli ingredienti anche della nuova produzione alla quale aggiungiamo un impegno sociale nella denuncia di un fenomeno che sta sicuramente degenerando, ovvero la dipendenza dal gioco alle slot machine.
Così come le autorità comunali trentine anche il buon Giacomo dichiara guerra alle slot! ma questa volta la denuncia sociale arriva non tramite divieti e imposizioni, ma con sorriso e genuinità espressione tipica dei nostri confini regionali.
Di seguito linkiamo il video promozionale:





Nessun commento:

Posta un commento